I l salotto letterario di Giuditta il 7 giugno ospiterà il romanzo ” La scarpa sul tetto” di Vincent Delacroix

I l salotto letterario di Giuditta il 7 giugno ospiterà il romanzo ” La scarpa sul tetto” di Vincent Delacroix

Il salotto letterario del blog Tempo x me, ospiterà il 7 giugno il primo appuntamento con il romanzo “La scarpa sul tetto” di Vincent Delacroix , edizioni Excelsior 1881.

Sinossi del romanzo :
La scarpa è rimasta là. È da giorni che la guardo – tutto ciò che resta di te, quella ridicola scarpa, come se ti avessero portato in cielo e quella fosse l’unica traccia rimasta di te…

Al centro del romanzo, una scarpa abbandonata su un tetto parigino. Com’è arrivata fin lì, a chi appartiene? Di capitolo in capitolo, gli abitanti dell’immobile che si affaccia sul tetto forniranno ognuno una versione diversa di quella singolare e inquietante presenza, specchio dei loro sentimenti e dei loro desideri.
E, da un racconto all’altro, le possibilità, tragiche o comiche, si moltiplicheranno, intrecciando con grande brio stili e registri – satira, elegia, retorica – in una polifonia narrativa che riporta alla mente il capolavoro di Georges Perec “La vita istruzioni per l’uso”. In un crescendo di sorprese e colpi di scena incontreremo
così una ragazzina che soffre d’insonnia, un ex marito vendicativo, un ladro senza una gamba, un trentenne che sogna la sua Cenerentola, un cane filosofo, un frivolo presentatore televisivo, una ragazza sofferente per amore, ognuno dei quali ci offrirà la sua versione, finché, nell’epilogo, con un’ultima, geniale piroetta, il mistero si risolverà.
Raffinato esercizio di stile con un’avvincente costruzione a incastri che mescola favola e racconto filosofico, satira dei costumi e humour noir, La scarpa sul tetto è il romanzo su cui l’editore Gallimard ha puntato per bissare nel 2008 il successo dell’”Eleganza del riccio”.

il link per ordinare il libro

http://www.excelsior1881.eu/catalogo/bookshow.php?id=57

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...