Mamma ho perso il PDL!!!

Elezioni amministrative 2012 , c’è chi brinda alla vittoria: Silvio e’ sconfitto. La fine ineluttabile di un’era. Permettetemi di avere delle perplessità. Berlusconi e’ defilato da tempo, parla poco, non si fa vedere. Spera che gli italiani dimentichino per rifarsi sotto? Ricordiamo che i suoi interessi in politica sono disperati, o la borsa o la vita. Sarà davvero finita così?

“I risultati sono al di sopra delle mie aspettative. Ora che c’è il festival dell’antipolitica pensavo ci fosse un’affluenza più bassa e più penalizzante per noi”.

Già questo commento dalla Russia ( cosa ci fa ancora in Russia con il suo amico / despota Putin? ) mi lascia perplessa e mi convince che Berlusconi avesse già previsto questa immane sconfitta. Probabilmente l’aveva preventivata e non ha minimamente partecipato alla campagna elettorale, i motivi? Azzardo: 1) sapeva che il suo apporto avrebbe peggiorato le cose? 2) lascia morire un cadavere perché sta già lavorando ad altro? Ad una nuova discesa in campo, complici maestri di comunicazione politica e truccatori da Oscar?
Silvio Berlusconi ha rilanciato la necessità di una “grande confederazione di tutti i moderati, di tutti quelli che non si riconoscono nella sinistra”.
Questo a mio avviso e’ il progetto a cui sta lavorando. ” A volte ritornano” e Il Cavaliere non e’ da sottovalutare. Se tace e’ perché sta progettando altro.
Ricordiamoci che meno di un mese fa Alfano ha fatto un annuncio altisonante: ” A breve annunceremo la più grande novità politica degli ultimo anni” . Cosa bolle in pentola?

http://politicainrete.it/forum/discussione-politica/politica-nazionale/145468-la-rivoluzione-del-pdl-presto-la-piu-grande-novita-della-politica.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...